Ai sensi dell’art.5 DL185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, Mangiapane Maria Giuseppa, accetta anche le seguenti condizioni:il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@caseificiomangiapane.it .
Nella comunicazione dovranno essere indicati: il numero, data dell’ordine, il nome del cliente e la descrizione dei prodotti che si intendono restituire; se possibile anche in allegato la foto dei suddetti prodotti. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente. Sarà cura di Mangiapane Maria Giuseppa provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. Se presente, i prodotti dovranno essere spediti con l’imballo isolante e il ghiaccio secco utilizzati per l’invio.Mangiapane Maria Giuseppa si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.